Loading...
TRIATHLON2018-12-14T05:52:56+00:00

TECNICA RESILIENZA LAVORO

Spesso per i triathleti la frazione in acqua è la più ostica. Con la giusta preparazione i risultati non si faranno attendere.

La proposta offerta per i triatleti prevede inizialmente un’analisi tecnica della nuotata del soggetto. Dopo l’analisi si procederà ad una prima fase che riguarderà il miglioramento del gesto tecnico attraverso una serie di esercizi mirati e finalizzati. La seconda fase prevede la pianificazione dell’allenamento a seconda della distanza che in futuro dovrà essere affrontata, senza comunque tralasciare la tecnica fondamentale per ottenere risultati migliori. La programmazione in vista delle gare in acque libere, prevede inizialmente una preparazione in vasca sulle distanze degli 800 e 1500m. Successivamente in base alle distanze si lavorerà anche in acque libere, per allenare altri aspetti della gara come l’orientering e la presenza di onde. Per chi lo desiderasse c’è anche la possibilità di essere seguiti sul piano alimentare tramite la consulenza della nutrizionista Dott.ssa Lisa Lasagna

ALLENATI

CON ME

Inviami un video della tua nuotata. La prima consulenza è gratuita. Se sarai soddisfatto seguirà un incontro individuale e una pianificazione degli allenamenti. Garantisco consulenza continua e incontri individuali e webinar per stabilire i progressi.